trasp
L'azienda
Sistemi di Posa
posa a colla
posa a sistema tradizionale a vibrazione
posa a sistema tradizionale a vibrazione
posa a sistema tradizionale a vibrazione
posa a sistema tradizionale a vibrazione
tecniche
Referenze
Cantieri
La garanzia
contatti
Sistemi di posa


Posa tradizionale



La principale caratteristica della posa a sistema tradizionale a vibrazione (denominata anche posa a malta, posa a sabbia e cemento, posa fresco su fresco e posa a pastina), consiste nella realizzazione, in un unico processo, sia del piano di posa (massetto) che del pavimento.

Questo sistema può essere adottato anche su superfici irregolari, in quanto è costituito da un rivestimento in strato spesso: il multistrato malta più piastrella, infatti, necessita di uno spessore minimo di 5-6 cm.

Tra i due sistemi di posa è sicuramente quello che richiede un maggiore grado di qualifica del posatore e una più alta struttura organizzativa per quanto concerne l’attrezzatura. Risulta di fondamentale importanza, oltre che possedere una tecnica di lavoro adeguata, avere una buona conoscenza dei materiali utilizzati (tipi di sabbia, cemento, mattonelle), per sfruttarne al meglio le caratteristiche.
i giunti
tecniche Il processo produttivo



Nella posa a sistema tradizionale, eseguita con squadre di 5-6 persone, è di notevole importanza il coordinamento tra le varie fasi del processo produttivo.
fasi
tecniche Grazie a questo sistema di posa si sono ottenuti ottimi risultati:
  • elevata qualità estetica per planarità e omogeneità;
  • elevato grado di resistenza alla rottura, risultando il pavimento un complesso multistrato di natura estremamente compatta.
Questo sito non utilizza cookies né proprietari né di terze parti.